Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

venerdì 23 settembre 2016

Foto della Settimana / 233 - 234 / SPECIAL EDITION!!! DOUBLE PHOTOS OF THE WEEK

Avete letto bene.... visto che il vostro buon dado si è dedicato a una meritata vacanza riposativa, le foto della settimana sono andate a riposo anche loro, ma sono tornate ggi in versione doppia.

Ebbene si, le due che mancavano all'appello sono qui. 

Visto che sono andato in vacanza a Dublino, capitale dell'Irlanda, mi sembra doveroso mettere una foto dedicata, ma non saranno prati verdi e Guinness, ma bensì..


Nel 1916, un gruppo di ribelli Irlandesi, proclamò l'indipendenza dell'Irlanda dal Regno Unito, prendendo con le armi diversi posti strategici di Dublino. Purtroppo, per causa che vanno dalla popolazione che non intervenne in modo incisivo a favore dei ribelli, problemi strategici e una dura repressione Inglese, la ribellione fallì, e i 16 capi della rivolta vennero fucilati. Avvenne il tutto nella settimana di pasqua del 1916 e in Inglese è chiamato " Easter Rising" (Rivolta di Pasqua).
Questo manifesto, di cui ce ne sono 20 copie originali ancora conservate in musei, è il proclama dell'indipendenza proprio di quell'evento.

Da li a pochi anni, nel 1922, venne raggiunta l'indipendenza e questi capi della ribellione di pasqua sono tuttora considerati eroi. 

Visto che a Dublino, ogni posto ricorda questo evento significativo, mi sembrava giusto renderelo noto anche a Voi.

Per saperne di più, ecco il link - RIVOLTA DI PASQUA

La seconda foto invece


Così.... ogni tanto ci si sente.. così

A presto

Oh!Rizzonti!

Nessun commento: