Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

sabato 2 maggio 2015

Right Said Fred

7° Puntata

Quel’è il primo video musicale d’animazione? Ottima domanda, non è così facile sapere qual è il primo, come difficile stabilire il primo video musicale lo stesso vale per l’utilizzo dell’animazione per i video musicali.
Tra la fine degli anni 50 e l’inizio degli anni 60 avvengono molte innovazioni nel campo del cinema, nella televisione e nella pubblicità dove vengono utilizzati nuovi mezzi e nuove tecniche, come per questa canzone “Right Said Fred” può essere buon esempio.
Il video vede tre pupazzi, di cui uno di questi interpreta il cantante, Bernard Cribbins, che come cantante non ebbe successo ma è un attore televisivo britannico con ben 50 anni di carriera alle spalle, e interpretazioni nelle prime serie di fantascienza come The Avengers, Space: 1999 e ultimo Doctor Who; Qui vediamo i pupazzi, mossi con la tecnica del stop-motion alle prese con il fai-da-te, gioia e dolore di ogni uomo, il protagonista “Fred” rassicura i compagni di stare tranquilli, ma le cose non vanno come vogliono e sono soggetti a molteplici disastri come: incidenti con il pianoforte, porte, muri e soffitti che cadono in testa; Ma da buoni inglesi la risposta a tutto è bersi un bel thè, siamo inglesi dopotutto.
Right Said Fred” è un brano non-sense pop composto da Ted Dicks e Myles Rudge nel 1962, raggiunse la 10° posizione della UK Charts.

Può non essere il primo video musicale d’animazione, data la vastità del campo di ricerca ma risulta divertente, occhio nei lavori di casa, sono la prima causa di incidente!

Buona visione!




⇐ Puntata precedente:

Nessun commento: