Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

domenica 8 marzo 2015

Dáme Si Do Bytu

3° Puntata

Come ogni competizione che si rispetti (anche se questa è una rubrica) ci sono un vincitore, un grande favorito ed un outsider.
In questa puntata vi parliamo dell’outsider, la canzone si chiama: “Dáme Si Do Bytu” e secondo i studiosi di comunicazione si tratterebbe del primo video promozionale della storia della musica, anche se nel precedente post abbiamo visto che già nel 1956 Elvis avesse già interpretato dei video musicali, questo video è del 1958 ed è interpretato da Josef Bek e Irena Kačírková, entrambi attori teatrali cechi e diretto da un regista pioniere nella Repubblica Ceca nel dirigere film e programmi musicali.
I due protagonisti come da titolo della canzone “Andiamo a vivere nell'appartamento” sono una copia di innamorati che vanno a vivere nel loro appartamento, come primo video possiamo dire che c’è tutto quello che poi sarebbe diventato il videoclip negli anni a venire, cioè i protagonisti che sono anche i cantanti interpretano una piccola storiella, la casa si riempie di oggetti mentre i due cantano, sopraggiungono in loro aiuti anche i membri della banda che riempiono allegramente la casa.
Per i tempi rappresenta un esempio di video innovativo e va riconosciuto anche il fatto che il video è stato conservato bene, infatti la qualità è ottima. Questo video è anche il segno che dopo la morte di Stalin i paesi soggetti al “Patto di Varsavia” hanno goduto per qualche anno di qualche libertà in più della stessa Russia.

Buona visione!



⇐ Puntata precedente:

Nessun commento: